Nitorlack è un'azienda specializzata nella produzione di vernici per chitarre. Utilizzo i loro prodotti ormai da molti anni e la qualità e la facilità di utilizzo sono un enorme punto di forza di questa azienda. Proprio per questo ho sempre una scorta, in particolare di finiture lucide e opache trasparenti e personalmente penso siano una delle migliori soluzioni in assoluto per ottenere finiture professionali sia per liutai ma soprattutto per appassionati del fai-da-te. Ma vediamo perchè!
I prodotti Nitorlack includono vernici nitrocellulose, poliuretaniche e all'acqua, che garantiscono durabilità, protezione e un'estetica impeccabile. Tra i prodotti principali troviamo anche primer, vernici trasparenti e colorate. Non vi bastasse hanno anche prodotti per la lucidatura, e vernici conduttive per isolare le cavita di pickup ed elettroniche sulle nostre chitarre.
Nitorlack offre una vasta gamma di colori, coprenti, traslucidi e metallizzati permettendo a tutti di dare libero sfogo alla propria creatività.
L'aspetto più interessante che rende i prodotti di Nitorlack un “game changer” nel mondo dell'hobbismo ma anche nel mondo dei professionisti, è la linea di vernici nitrocellulose vendute in bomboletta. Pronte all'uso, con la stessa altissima qualità, in grado di creare un aerosol finissimo e omogeneo, con un erogatore auto pulente e di dimensioni maggiorate per assicurarci di non commettere l'errore di ostruire il getto con il dito o con i guanti causando schizzi o colature.
Al momento esistono solo le bombolette per le vernici nitrocellulose, ovvero mono componente, ma la produzione di bombolette bicomponete o poliuretaniche è un prodotto sul quale stanno lavorando e arriverà presto.
Ecco una breve lista di tutti i prodotti Nitorlack che potrete trovare sul loro shop:
Se non sapete cosa prendere esistono anche i KIT dove si può trovare tutto il necessario, dalla A alla Z per verniciare completamente la vostra chitarra.