VERNICIVernici Professionali per TUTTI
Autore
author avatar
Data

Condividi

VERNICI PROFESSIONALI PER TUTTI

article cover
article cover

Nitorlack è un'azienda specializzata nella produzione di vernici per chitarre. Utilizzo i loro prodotti ormai da molti anni e la qualità e la facilità di utilizzo sono un enorme punto di forza di questa azienda. Proprio per questo ho sempre una scorta, in particolare di finiture lucide e opache trasparenti e personalmente penso siano una delle migliori soluzioni in assoluto per ottenere finiture professionali sia per liutai ma soprattutto per appassionati del fai-da-te. Ma vediamo perchè!

I prodotti Nitorlack includono vernici nitrocellulose, poliuretaniche e all'acqua, che garantiscono durabilità, protezione e un'estetica impeccabile. Tra i prodotti principali troviamo anche primer, vernici trasparenti e colorate. Non vi bastasse hanno anche prodotti per la lucidatura, e vernici conduttive per isolare le cavita di pickup ed elettroniche sulle nostre chitarre.

Nitorlack offre una vasta gamma di colori, coprenti, traslucidi e metallizzati permettendo a tutti di dare libero sfogo alla propria creatività.

L'aspetto più interessante che rende i prodotti di Nitorlack un “game changer” nel mondo dell'hobbismo ma anche nel mondo dei professionisti, è la linea di vernici nitrocellulose vendute in bomboletta. Pronte all'uso, con la stessa altissima qualità, in grado di creare un aerosol finissimo e omogeneo, con un erogatore auto pulente e di dimensioni maggiorate per assicurarci di non commettere l'errore di ostruire il getto con il dito o con i guanti causando schizzi o colature.

Image block

Al momento esistono solo le bombolette per le vernici nitrocellulose, ovvero mono componente, ma la produzione di bombolette bicomponete o poliuretaniche è un prodotto sul quale stanno lavorando e arriverà presto.

Ecco una breve lista di tutti i prodotti Nitorlack che potrete trovare sul loro shop:

  1. Vernici nitrocellulosiche: forniscono una finitura sottile che esalta le qualità sonore dello strumento. Vernice robusta, tuttora utilizzata su tuttle le chitarre Gibson, ma meno resistente della vernice poliuretanica.
  2. Vernici poliuretaniche: garantiscono un'alta resistenza agli urti e all'usura. E la vernice più utilizzata in assoluto oggi sugli strumenti industriali proprio per le sue caratteristiche che la rendono una vernice estremamente resistente.
  3. Vernici all'acqua: eco-sostenibili e facili da applicare. Paragonabili alle vernici nitrocellulose come durezza e resistenza
  4. Ampia scelta di colori e finiture: dai classici trasparenti alle tinte più vivaci.
  5. Vernici speciali per effetto relic: se invece che prendere a bastonate la chitarra volete usare un prodotto specifico per ottenere l'effetto relic, ci ha pensato Nitorlack.
  6. Tinte all'acqua e a solvente: per dare colore a mano direttamente sul legno, un po' come fa PRS.
  7. Primer, sealer, turapori, gommalacca, vernici conduttive, polish…e la lista va avanti!

Se non sapete cosa prendere esistono anche i KIT dove si può trovare tutto il necessario, dalla A alla Z per verniciare completamente la vostra chitarra.

Potrebbero interessarti