HOME STUDIOSIK Multimedia iLoud Micro
Autore
author avatar
Data

Condividi

IK MULTIMEDIA ILOUD MICRO

article cover
article cover

Le iLoud Micro Monitor di IK Multimedia sono dei monitor da studio perfetti per chi ha poco spazio a disposizione ma non vuole cedere a compromessi per quanto riguarda la qualità sonora. Se stai cercando un monitor da viaggio, ma non solo, stai leggendo l'articolo giusto… 

Caratteristiche Principali

  1. Qualità Audio Professionale
    Le iLoud Micro Monitor offrono una risposta in frequenza da 45 Hz a 20 kHz, permettendo di monitorare con precisione sia le basse che le alte frequenze. Grazie all'elaborazione del segnale DSP integrata, il suono risulta estremamente bilanciato e dettagliato, con una separazione chiara dei vari elementi del mix. E' importante non lasciarsi intimorire da quei 45 Hz perchè anche se a differenza dei monitor di più grandi dimensioni questi iLoud micro non scendono a 20 Hz, credetemi, hanno tutti i bassi di cui avete bisogno.
  2. Design Compatto e Potente
    Piccoli si, ma vogliamo parlare della loro potenza? 50W RMS suddivisi in due amplificatori di classe D, il tutto in un design incredibilmente compatto. Misurano appena 180 x 135 x 90 mm, il che le rende facilmente trasportabili e perfette per ambienti ristretti. IK Multimedia ci mette anche a disposizione una borsa su misura per poter trasportare le nostre iLoud Micro ovunque e senza ansie.
  3. Tecnologia DSP Integrata
    La tecnologia di elaborazione del segnale digitale (DSP) consente di ottimizzare la risposta in frequenza e adattare il comportamento acustico dei monitor a diversi ambienti. Questo è particolarmente utile in stanze non trattate acusticamente, poiché aiuta a ottenere un suono più accurato e naturale. Aggioungiamo anche in questo caso l'aspetto non trascurabile che questi monitor hanno il raccordo reflex frontale rendendo il posizionamento all'interno della stanza ancora più facile!
  4. Connettività Versatile
    Le iLoud Micro Monitor offrono una varietà di opzioni di connettività: ingressi RCA, ingresso mini-jack stereo, e Bluetooth per ascoltare musica in modalità wireless. Questa versatilità le rende adatte non solo per studi di registrazione, ma anche per l’ascolto domestico o come sistema audio portatile di alta qualità.
  5. Controlli e Flessibilità
    Le iLoud sono dotate di controlli per regolare la risposta alle alte frequenze, la posizione di ascolto (desktop o stand), e una funzione di inclinazione dei monitor che permette di angolarli verso l'ascoltatore per una migliore diffusione del suono. Questi controlli sono dei semplici switch che rendono queste regolazioni semplici e immediate.
Image block

Le iLoud Micro Monitor sono adatte ad amatori e professionisti. Il prezzo è assolutmente accessibile per chi non ha un budget elevato e allo stesso tempo la qualità del suono, grazie alla loro accuratezza e fedeltà nella riproduzione audio, si adatta anche alle applicazioni più esigenti in contesti di mixaggio e produzione musicale. Anche a volumi elevati, il suono rimane pulito, definito, senza distorsioni evidenti e con bassi incredibilmente pieni e presenti.

La combinazione di potenza, portabilità e qualità audio rende questi monitor ideali per chi ha poco spazio ma alte aspettative. Dal mio punto di visto sono anche estremamente piacevoli anche semplicemente per ascoltare la musica che amiamo. Il tutto è reso ancora più facile dalla presenza della connessione Bluetooth.

Conclusioni

Non c'è molto da dire perchè se la dimensione è un aspetto fondamentale per noi e cerchiamo un suono senza compromessi, davvero non possiamo sbagliare con le iLoud Micro Monitor. Se poi non abbiamo nemmeno una scheda audio esterna ancora meglio perchè con questi monitor non ne abbiamo bisogno!

Image block

Potrebbero interessarti